News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 1122 del 09/11/2004

nonantola, ecco la verace pizza napoletana
da giovedì 11 novembre parte la 3ª edizione di "pizzafest"

A Nonantola da giovedì 11 a domenica 14 novembre si svolge la terza edizione di "Pizzafest" dedicata agli amanti della vera pizza napoletana. L’iniziativa, infatti, è promossa dal Comune di Nonantola in collaborazione con il Comune di Napoli e con l’associazione Verace pizza napoletana e prevede quattro serate di degustazione di pizza e di altri prodotti napoletani nei Capannoni di via Marzabotto, a partire dalle ore 19.

La manifestazione, che nelle due edizioni precedenti ha visto sfornare oltre diecimila pizze veraci, è organizzata anche dalla Consulta del volontariato di Nonantola e dall’associazione Gioco, immagini e parole di Napoli con il patrocinio degli assessorati all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Modena.

La pizza napoletana sarà preparata con ingredienti, forni e pizzaioli provenienti da Napoli: il tutto a soli 9 euro, bevanda compresa. Sarà possibile, inoltre, degustare il limoncello e il babà tipico napoletano, mentre sono previsti spettacoli folcloristici e intrattenimenti musicali della tradizione popolare partenopea.

Durante la manifestazione si terrà anche un corso di aggiornamento gratuito, rivolto alle pizzerie e pizzaioli della nostra provincia, sulle tecniche di preparazione e sugli ingredienti così come stabiliti dalla normativa che definisce le materie prime e i requisiti della verace pizza napoletana. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione da parte dell’associazione Verace pizza napoletana.

Fra gli altri promotori di Pizzafest ci sono anche il Comitato fiera, l’associazione Pace e Solidarietà di Nonantola e Radio Bruno. Come lo scorso anno, parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto all’orfanotrofio "Famiglia di Maria " di Napoli..

iornamento: "+ aggiorna +""); The Puzzle(d)Team




ha aperto le iscrizioni al corso per la fabbricazione di cesti con i rami di salice che si svolgerà in febbraio. Per informazioni: 059 795721.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/11/2004
Numero
1122
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 9 novembre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005