L’Urp – Ufficio Relazioni con il Pubblico ha la funzione di facilitare l’accesso alle informazioni e al sistema dei servizi della provincia.
Si rivolge ai singoli cittadini, alle associazioni e agli altri enti pubblici del territorio. Presso l’URP è possibile:
Ricevere informazioni (di persona, per telefono, via fax e per e-mail) sulla struttura organizzativa della Provincia, sulle sedi, sugli orari e le attività dei servizi, sulla pratiche e sulla modulistica.
Ricevere informazioni di carattere culturale, sociale, turistico, sportivo, scolastico, formativo ecc. riguardanti il territorio provinciale.
Ricevere informazioni su orari e attività degli uffici pubblici del territorio
Presentare proposte, segnalazioni e reclami in merito all’attività della Provincia
Presentare richieste di accesso agli atti e richieste di accesso civico
Consultare guide, depliant volumi prodotti dalla Provincia di Modena
Ritirare copia dei bandi di concorso promossi dall’ente
Consultare i documenti pubblicati all'Albo pretorio on-line
Ottenere le credenziali LepidaID-SPID, con il riconoscimento DE VISU o in modalità assistita.
L’Urp collabora nella pubblicazione di news ed eventi sul sito internet della Provincia di Modena, pubblica nell'Albo Pretorio Online atti di altri Enti che ne facciano richiesta tramite PEC.
L’Urp si trova al piano terra della sede storica del Palazzo della Provincia in viale Martiri della Libertà, 34
L' URP della Provincia di Modena è un Servizio certificato UNI EN ISO 9001:2008 - Registrazione N. 3256 -A-