News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 802 del 20/07/2002

modena, 100 mila € per promuovere la conciliazione
tra tempi di vita e lavoro: entro fine mese le proposte

La promozione e la sensibilizzazione dei temi della conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro, i congedi parentali e le misure per la flessibilità di orario. Sono questi i temi sui quali è possibile presentare progetti secondo quanto previsto dal bando di gara messo a punto dall’assessorato al Lavoro della Provincia di Modena per promuovere le opportunità della legge 53 del 2000, la cosiddetta legge Turco su "Disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità, per il diritto alla cura e alla formazione e per il coordinamento dei tempi delle città".

"Nell'ambito di questa normativa – spiega Giorgio Razzoli, assessore al Lavoro della Provincia di Modena – l’amministrazione provinciale intende svolgere una funzione propulsiva soprattutto per incentivare la stipula di accordi a livello territoriale e, più in generale, di creare condizioni utili alla conoscenza e alla piena applicazione degli istituti previsti dalla stessa legge. Consideriamo queste opportunità della legge 53 centrali per promuovere la partecipazione femminile al mercato del lavoro facilitando la conciliazione fra tempi di lavoro e esigenze familiari, di formazione e di congedo"

Il bando prevede lo sviluppo di azioni formative rivolte alle parti sociali e campagne divulgative nonché uno studio di fattibilità finalizzato alla attivazione di una sperimentazione pilota mirante a creare una rete di supporto alla contrattazione territoriale. Per realizzare i progetti sono a disposizione 100 mila euro. Le offerte dovranno pervenire - presso l’ufficio archivio-protocollo in viale Martiri della Libertà 34 a Modena - entro e non oltre le ore 12 di giovedì 1 agosto 2002.

Per informazioni rivolgersi al servizio politiche del Lavoro o telefonare allo 059/209.674 o 059/209.682 (e-mail politichelavoro@provincia.modena.it) .

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
20/7/2002
Numero
802
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 20 luglio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005