News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Formazione

Comunicato stampa N° 432 del 27/04/2002

formazione fai-da-te per lavoratori e "atipici": 250 mila euro
lunedì 29 aprile ultimo giorno per chiedere i buoni spesa

Lunedì 29 aprile è l’ultimo giorno per presentare alla Provincia la richiesta per i buoni spesa fino a 1291 euro (due milioni e mezzo di lire) offerti ai dipendenti del privato e ai lavoratori atipici per costruirsi percorsi individuali di formazione, a misura delle proprie esigenze, scegliendo tra numerose possibilità a disposizione e in continuo aggiornamento. L’iniziativa fa parte del progetto regionale di "Futuro in formazione" che propone, appunto, corsi, pacchetti multimediali di apprendimento e viaggi studio accessibili con i cosiddetti "voucher".

Per informazioni, per ottenere l’avviso pubblico e i moduli da compilare si può consultare il sito internet "www.formazione.provincia.modena.it" oppure contattare il servizio Interventi formativi della Provincia (tel. 059\209.528 – fax 059\224.866).

A Modena il budget a disposizione è di oltre 250 mila euro (485 milioni di lire, quasi il doppio rispetto allo scorso anno), ma nel 2001 le richieste furono molte di più rispetto alle disponibilità. La graduatoria terrà conto delle condizioni professionali, privilegiando quelle di maggiore debolezza, e dei titoli di studio; a parità di punteggio però varrà l’ordine di presentazione.

Le attività di formazione professionale disponibili sono consultabili sul catalogo elettronico regionale "www.odl.net/catelettronico". Le aree di riferimento sono diverse: dall’informatica alle competenze linguistiche, dai rapporti con la clientela ai comportamenti organizzativi, fino alla contabilità e alla gestione d’impresa.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/4/2002
Numero
432
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 27 aprile 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005