News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Turismo

Comunicato stampa N° 915 del 13/08/2001

nel modenese, week end di ferragosto e ...dintorni \1
dal 14 al 31 agosto gli spettacoli, le fiere e i concerti

Spettacoli di piazza, fiere, sagre e manifestazioni sportive: sono questi gli intrattenimento che animeranno i Comuni della provincia modenese nel lungo week-end che precede la festività dell’Assunta. Vediamo di seguito alcuni di questi appuntamenti segnalati sull’ultimo numero di "Modena è", rivista edita dall’Amministrazione provinciale.

Martedì 14 agosto. A Montecreto in piazza Martiri si terrà una serata dedicata al cabaret. A Pavullo tradizionale concerto del Coro Montecuccoli al Parco Ducale. Sagra dell'assunta a Madonna dei Baldaccini (Pavullo) fino al 15 agosto: giochi, musica, concerti, stand gastronomico e spettacolo pirotecnico finale. Polinago in festa fino al 16 agosto per la ricorrenza del patrono San Rocco: stand gastronomici A Riolunato Fiera mercato di San Giacomo dalle 9 alle 20. A Marano si chiude la tradizionale festa del patrono San Lorenzo (gastronomia, musica e teatro). A Montese sfilata di moda in piazza. A Palagano 11ª Festa dei Matti con spettacolo per bambini alle 17 e ballo liscio alla sera. A Massa Finalese per la "Sagra dell'anitra" corsa dei maiali e degustazione del cotechino.

Mercoledì 15 agosto. A Fiumalbo "Melodie tzigane" concerto con violino e chitarra in piazza, alle 21, in occasione della 3ª edizione del Premio Fiumalbo Città. Nella chiesa di Roccapelago (Pievepelago) alle 21 concerto di Angelika Lichtenstern violino e Thomas Wellens organo, musiche di Corelli Biber, Bach. A Romanoro di Frassinoro "La vendetta di Amoriano". A Verica di Pavullo 20ª Frignano Festival: alle 21 spettacolo folk del gruppo Esbart San Marti di Barcellona. A Palagano, per l’11ª Festa dei Matti, dalle 10 dimostrazione di antichi mestieri e alla sera ballo liscio; alle 24 gran finale con lo spettacolo delle fontane in concerto.

Al Barchessone Vecchio di San Martino Spino visitabile, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 21, la mostra di pittura "Attimi", opere di Giuseppe Pareschi scomparso nel 1999. "Sagra dell'anitra" a Massa Finalese: finali regionali di concorsi di bellezza e spettacolo di magia. Per tutta la durata della sagra dimostrazioni di apicoltura e assaggi di prodotti, luna park e gastronomia con menù a base di anatra. A Barigazzo di Lama Mocogno "Festa dei lamponi". A Soliera nel parco della Resistenza serate di pianobar, musica anni 60, ballo liscio, balli latini (replica il 16, 18, 19, 23, 24, 25, e 26 agosto). Fino al 19 agosto a Fanano 15ª torneo nazionale di tennis categoria 4 maschile.

Giovedì 16 agosto. A Montecreto trio acustico "I Bermuda" nel parco cittadino. "Musica a Corte" presso il castello di Montegibbio (Sassuolo): concerto dei Cormac. Al via a San Cesario "Le iniziative della biblioteca: "favole e gelati" per bimbi 2-6 anni. Il 23 agosto fiesta e fantasie clownesche, il 30 proiezioni di diapositive sonorizzate. Inoltre il 21 alle 16.30 e il 23 ore 10 "Chi è il tuo clown? - scoprilo giocando".

Venerdì 17 agosto. Rassegna Echi musicali a Riolunato: arie e canzoni celebri con soprano e pianoforte in piazza dalle ore 21.

A Sestola concerto de I Viulan in piazza ore 21. Il 18 proiezione di un "Racconto fotografico" di Gianfranco Levoni con commento musicale di Thomas Wellens, voce di Claudio Calafiore (chiesa del Rosario alle ore 21).

Sabato 18 agosto. Rassegna "Fanano Classica" in piazza Corsini ore 21: Ghentian Liukaci violino e Andrea Candeli chitarra. Nella chiesa di Ospitaletto (Marano), alle 21, il gruppo vocale Cantimbanco canterà musiche devozionali e madrigali. Nella chiesa di Montombraro (Zocca), alle 21, concerto dell'organista Riccardo Castagnetti, musiche di Frescobaldi, Storace, Platti, Scarlatti.

Domenica 19 agosto. A Fiumalbo concerto lirico con il tenore Roberto Brugioni accompagnato da pianista, soprano e baritono. A Guiglia Lalo e Gruppo Gospel in concerto nel cortile del Castello. A Sestola, nella chiesa alle ore 21, concerto con il pianista Stefano Bigoni e il soprano Paola Caraffa. A Prignano "Matilde di Canossa donna di pace", alle ore 17,30, spettacolo teatrale che rivive una autentica e gloriosa pagina di storia locale, sotto la regia di Giuliano Grasselli.

A Carpi presso lo spazio giovani Mac’è di Viale de Amicis il 18 agosto Julie’s Haircut, il 19 Dado Ensemble Jazz. ire dalle ore 20.

Dal 21 al 31 agosto. A Fiumalbo nella chiesa parrocchiale, alle 21, concerto dell'organista Silvano Rodi, musiche di Zipoli, Pasquini e Gherardeschi. A Carpi (22-30 agosto) salotto letterario e musicale a cura del Teatro di corte nel cortile della meridiana in piazza Martiri. Il 23 agosto a musica a corte al castello di Montegibbio (Sassuolo) col Trio Colombo.

Rassegna del Maggio a Romanoro (Frassinoro): il 25 agosto "Lo strano testamento" con la Compagnia dei giovani di Romanoro, il 26 esibizione delle compagnie di Costabona, Montecusna, Val Dolo, Frassinoro e Giovani di Romanoro. A Sestola il 25 agosto concerto del pianista Angelo Bonacci alle ore 21 in chiesa. Dal 29 agosto al 9 settembre corso internazionale di violino a Piandelagotti. A Serramazzoni il 29 agosto musica jazz con Alessandro Marchiorri Quintett in piazza Tasso: il 30 coro de "Le voci del Frignano" al Centro Pineta ore 21. A Pavullo il 31 agosto Luca Barbieri Jazz Quartet.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
13/8/2001
Numero
915
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 13 agosto 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005