News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Turismo

Comunicato stampa N° 820 del 20/07/2001

si chiude il programma di "cimone in famiglia"
week-end con escursioni animate dedicate ai bambini

Si conclude in questo fine settimana, con una serie di escursioni animate dedicate ai bambini, il cartellone di "Cimone in famiglia" promosso dai Comuni di Sestola, Fanano, Montecreto e Riolunato con la collaborazione della Provincia.

Sabato 21 luglio sono previste tre camminate adatte a tutti con partenza da Sestola, Fanano e Montecreto, mentre domenica 22 luglio le partenze sono previste da Riolunato e ancora da Montecreto.

Per informazioni: consorzio Valli del Cimone tel. 0536 325586.

Le iniziative di "Cimone in famiglia", realizzate quest’anno per la prima volta, hanno coinvolto per tre settimane bambini e famiglie con un programma di giochi in piazza, sport e concerti che si sono svolti, tutti i giorni, nelle località del Cimone. L’obiettivo è offrire un nuovo servizio per attirare nuovi turisti nell’Appennino modenese.

"L’iniziativa è stata positiva - afferma Franco Cerfogli, sindaco di Sestola - e intendiamo riproporla anche per il prossimo anno, perché per il nostro Appennino è importante puntare sul turismo familiare. Abbiamo anche sperimentato che sono state particolarmente apprezzate le iniziative capaci di coinvolgere i bambini. E’ stata una esperienza utile per la programmazione delle prossime edizioni".

A Sestola, solo nel week-end scorso, le iniziative comprese nel cartellone di "Cimone in famiglia" - come la ludoteca itinerante a dorso di asino, i giochi in piazza e le iniziative di Aperitivo Cimone - hanno coinvolto oltre 500 persone tra adulti e bambini.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
20/7/2001
Numero
820
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 20 luglio 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005