News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Presidenza

Comunicato stampa N° 1275 del 22/11/2001

sabato 24 novembre, anche nei supermercati di modena
"colletta alimentare" promossa da fondazione banco

Saranno 39 i punti vendita in città e nei principali centri della provincia di Modena nei quali si svolge sabato 24 novembre la "Colletta alimentare" per raccogliere omogeneizzati e alimenti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, pelati e legumi in scatola.. La quinta edizione dell’iniziativa, che ha carattere nazionale, ha come slogan "Condividere i bisogni per condividere il senso della vita".

Promossa a Modena dalla Fondazione Banco Alimentare, con il patrocinio della Provincia e la collaborazione di Fondazione Cassa di risparmio di Modena, la raccolta impegnerà circa 1200 volontari dislocati nei supermercati e nei centri commerciali. "Utilizzeremo gli alimentari raccolti – spiegano i responsabili della Fondazione Banco Alimentare – nell’ambito dell’attività quotidiana che ci vede impegnati in collaborazione con 36 enti benefici del territorio che assistono circa seimila persone".

Lo scorso anno con la Colletta vennero raccolte a Modena oltre 45 tonnellate di generi alimentari, in parte suddivise immediatamente fra gli enti benefici e in parte inviate al Banco alimentare regionale, con sede a Imola, per iniziativa straordinarie, ance a carattere internazionale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/11/2001
Numero
1275
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 22 novembre 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005