News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 613 del 22/10/2015

"Modena Organ Festival", venerdì 23 ottobre
Soprano e organo nella chiesa di S.Matteo

Il soprano Lidia Basterretxea Vila e l'organista Giulio Marcati sono i protagonisti del concerto in programma venerdì 23 ottobre (ore 20,45, ingresso gratuito) nella chiesa di San Matteo a Modena (stradello chiesa di San Matteo, traversa di strada Canaletto nord).

Il duo esegue un repertorio con brani soprattutto del 600 e 700 di diversi autori tra cui Purcell, Vivaldi, Handel e Monteverdi.

L'iniziativa si svolge nell'ambito della rassegna "Modena organ festival, promossa dall'associazione Amici dell'organo "Johann Sebastian Bach" con il contributo della Provincia e del Comune di Modena, della Regione Emilia Romagna, della Fondazione Cassa di risparmio di Modena, della Banca popolare dell'Emilia Romagna, di Lapam Confartigianato Imprese di Modena e Reggio Emilia, della Circoscrizione 1 e dei Musei civici di Modena.

Lidia Basterretxea Vila si è diplomata al conservatorio di S.Sebastian nei Paesi baschi e ha all'attivo una intensa attività concertistica e teatrale con diverse formazioni.

Giulio Mercati è un concertista apprezzato a livello internazionale, è organista titolare in diverse chiese italiane e docente di Storia della musica sacra alla facoltà di Teologia di Lugano.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/10/2015
Numero
613
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 22 ottobre 2015
data di modifica: venerdì 23 ottobre 2015