News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2013 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 231 del 10/5/2013

alimentazione, sicurezza, legalità, integrazione
la festa della mamma con “buona nascita onlus”

La prevenzione e la sicurezza, l'alimentazione dei più piccoli, i diritti e la legalità: questi sono  gli s punti di riflessione che l'associazione Buona nascita onlus  vuole  condividere in occasione della Festa della Mamma, organizzando in provincia alcune iniziative.

A Carpi sabato 11 maggio alle ore 10 al Club Giardino "Mamma... pappa!" Nutrizione per i bambini anche con intolleranze alimentari con cucina dal vivo. A Modena domenica 12 maggio in Piazza Matteotti "Mamma... attenta!"  Prevenzione e sicurezza". A Castelfranco Emilia sabato 11 maggio in serata tema: "Mamma... coraggio!" Legalità' vista con gli occhi delle mamme

A  Vignola   venerdì 24 maggio in serata "Son tutte belle le mamme del mondo": maternità  calata all'interno delle varie culture intervenendo inoltre sul tema dell'integrazione. 

Il programma  prevede la partecipazione di numerosi relatori tra cui il ministro dell'Integrazione Cécile Kyenge, la sociologa Silvia Vegetti Finzi, Tina Montinaro (moglie del caposcorta di Giovanni Falcone), lo chef del ristorante "'Erba del re" di Modena Luca Marchini, il pediatra Andrea Bergomi,  Paola Pellinghelli (mamma di Tommaso Onofri), Mara Fonti (moglie di Giuseppe Tizian e mamma di Giovanni Tizian), il presidente di Time4Life Elisa Fangareggi e Souad Elkaddani.

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Buona Nascita onlus e ha ricevuto  la medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica, il Patrocinio di Camera dei Deputati, Ministero degli Interni, Regione Emilia Romagna, Provincia di Modena, dei Comuni di Modena, Carpi, Castelfranco Vignola.  

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/5/2013
Numero
231
Ora
14
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 10 maggio 2013
data di modifica: venerdì 10 maggio 2013