News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2013 · Scuola

Comunicato stampa N° 218 del 2/5/2013

mirandola, studenti europei ospitati al galilei

venerdì 3 maggio una sessione del progetto comenius

Il terremoto non ha fermato i progetti, anche internazionali, dell'istituto Galilei di Mirandola: in questi giorni sono infatti ospiti della scuola, e delle famiglie degli studenti mirandolesi, 45 ragazzi provenienti da Germania, Finlandia e Norvegia arrivati in città l'1 maggio nell'ambito del progetto europeo Comenius. Gli studenti, che ripartiranno domenica 5 maggio e sono impegnati in questi giorni in visite alle città d'arte, si riuniranno domani, venerdì 3 maggio, per una sessione di lavori di gruppo in lingua inglese sul tema delle più importanti invenzioni nella storia dei quattro paesi che si concluderà con la presentazione dei prodotti realizzati.

A partire dalle ore 12, gli studenti illustreranno i loro lavori ai componenti degli altri gruppi. Saranno presenti anche il sindaco e l'assessore all'Istruzione del Comune di Mirandola.

Il progetto di partenariato multilaterale Comenius prevede la mobilità di studenti e docenti tra scuole partner di diversi Paesi europei nell'arco di due anni e l'accoglienza delle delegazioni straniere. Lo scorso novembre un gruppo di studenti del Galilei è stato ospitato a Bonn mentre altri andranno in Norvegia e Finlandia il prossimo anno.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
2/5/2013
Numero
218
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 2 maggio 2013
data di modifica: giovedì 2 maggio 2013