News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 577 del 4/10/2013

“armoniosamente”, i concerti modenesi per organo

lunedì 7 ottobre a sant’agnese il russo fiseisky

Parte dal Settecento di Bach e arriva fino ai primi anni del Novecento il programma che l'organista russo Alexander Fiseisky proporrà nel concerto in programma lunedì 7 ottobre nella chiesa modenese di Sant'Agnese (piazzale Riccò). Il concerto, che inizia alle ore 21 ed è a ingresso libero, è nel cartellone del "Modena organ festival", parte integrante della rassegna "ArmoniosaMente", che propone fino alle fine di ottobre 11 concerti in sette chiese modenesi e due conferenze itineranti alla scoperta del centro storico di Modena nei dintorni delle chiese di Santa Maria Pomposa e Santa Maria delle Assi.

Fiseisky, originario di Mosca e considerato oggi uno degli organisti più famosi e apprezzati in Russia, eseguirà brani di Bach, Mendelssohn-Bartholdy, Franck, Odoyevsky e Vierne.

Il musicista, solista all'organo della Moscow State philarmonic society, ha tenuto concerti in più di trenta paesi in tutto il mondo. Nel 2000, in occasione del 250° della morte di Bach, ha suonato per quattro volte in Germania l'opera omnia per organo del compositore tedesco completa del Kantor. La sua discografia comprende più di quaranta incisioni.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/10/2013
Numero
577
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 4 ottobre 2013
data di modifica: venerdì 4 ottobre 2013