News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 451 del 08/08/2013

vie del suono \ 2 il programma del festival musicale

dal trio di kinzelman alla fisarmonica di beccalossi

Si apre con un appuntamento culturale tra musica e letterature il festival Vie del suono: venerdì 16 agosto al Palazzo Ducale di Pavullo protagonista sarà il giovane scrittore Eraldo Affinati con un racconto-incontro sui temi educdativi-scolastici tratti dal suo ultimo lavoro, "Elogio del Ripetente". Contrappunterà l'incontro con note musicali e verbali il musicista e
scrittore Gaspare Bernardi, autore di album e volumi tra poesia e narrativa. 

Il 20 agosto 2013 al castello di Monfestino, a Serramazzoni, concerto del musicista statunitense Dan Kinzelman, il quale  si esibirà con il suo trio ufficiale composto da basso, tromba, percussioni e voci attraversando le diverse stagioni del jazz con il suo stile ironico e giocoso. 

Suono
Il 21 agosto si prosegue a Pievepelago con Paola Venturini,  musicista di origine sarda che da anni ha un originale ruolo di spicco negli ambienti musicali come bassista, con stazioni loop e utilizzo della voce in un repertorio tra jazz, leggera e classica. Qui ospiterà il saxofonista e clarinettista Achille Succi, giovane e grande talento del jazz.

IL 22 agosto a Rocchetta Sandri nel comune di Sestola attraverso l'originale gruppo degli Humus la rassegna accosterà una proposta e una vocalità di genere più ritmico-folclorico con sfumature di eleganza, ironia che arrivano dai generi più diversi ed esotici. Col primo album- Popular Greggio-l'originale gruppo vignolese giunge al Premio Tenco e Musicultura del 2010.

Infine il 23 agosto concerto di chiusura sotto la torre di Lavacchio  (Pavullo) con il trombonista Mauro Ottolini, top in jazz 2012. Sarà in duo con la fisarmonica di Fausto Beccalossi, altro noto musicista italiano dalle prestigiose collaborazioni internazionali. 


Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
8/8/2013
Numero
451
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 8 agosto 2013
data di modifica: giovedì 8 agosto 2013