News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2011 · Lavoro

Comunicato stampa N° 404 del 5/5/2011

lavoro estivo guidato, via alle domande

stage in azienda per gli studenti di 4ª superiore

Sperimentare il mondo del lavoro per un mese durante le vacanze estive. È la proposta, quest'anno rivolta agli studenti modenesi che frequentano la 4ª superiore, del progetto del Lavoro estivo guidato promosso dalla Provincia di Modena e dalla Camera di commercio. Il progetto propone uno stage di quattro settimane in aziende pubbliche o private, tra giugno e l'inizio di settembre, introdotto da alcuni giorni di formazione e compensato con una borsa di studio di 500 euro. I ragazzi interessati possono già fare domanda compilando il modulo di adesione, che si può scaricare dal sito www.istruzione.modena.it, e riconsegnandolo a scuola entro sabato 14 maggio. Nel 2010 i partecipanti sono stati 752 (una sessantina in più rispetto all'anno precedente), equamente suddivisi tra aziende pubbliche e private.

«Proponiamo ai ragazzi di sperimentarsi in un vero ambiente lavorativo realizzando un'esperienza concreta di raccordo tra la scuola e il lavoro - spiega Francesco Ori, assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione professionale - che tra l'altro permette loro di guadagnare anche una piccola cifra che potrebbe essere un aiuto per tante famiglie che subiscono ancora la crisi. È per questo - prosegue Ori - che invito tutte le aziende che possono farlo a partecipare all'iniziativa».

Gli abbinamenti con le aziende partecipanti, che possono segnalare la loro disponibilità alla Camera di Commercio di Modena entro il 27 maggio, sarà effettuato in base a una graduatoria costruita sul punteggio attribuito ai ragazzi dalle scuole.

Il progetto è promosso in collaborazione con tutte le associazioni di categoria e finanziato con il contributo di Provincia, Camera di Commercio, Ascom-Confcommercio, Confcooperative, Legacoop, Confesercenti, Confindustria, Confindustria cercamica, Cna, Lapam-Federimpresa.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/5/2011
Numero
404
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 5 maggio 2011
data di modifica: giovedì 5 maggio 2011