News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2011 · Economia

Comunicato stampa N° 626 del 11/7/2011

economia modenese, scenari attuali e prospettive
martedì 12 luglio, i distretti, le imprese e il lavoro

"Distretti, imprese e lavoro a Modena: dinamiche recenti, strategie di sviluppo e prospettive future". È questo il tema dell'incontro in programma martedì 12 luglio, alle ore 15,30, alla sala Panini della Camera di commercio di Modena (via Ganaceto 134) che sarà anche l'occasione per presentare l'annuale ricerca, svolta dal centro studi bolognese Prometeia, sugli scenari di sviluppo dell'economia modenese.

L'incontro, al quale interverrà anche l'assessore regionale alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli, sarà aperto dai saluti del presidente della Provincia Emilio Sabattini e del presidente della Camera di commercio Maurizio Torreggiani. Con il coordinamento dell'assessore provinciale alle Politiche per l'economia locale, Daniela Sirotti Mattioli, seguiranno poi le relazioni su "Evoluzione organizzativa e strategie di innovazione e cambiamento nei distretti industriali italiani" di Antonio Ricciardi, ordinario di Economia aziendale e coordinatore dell'Osservatorio nazionale distretti italiani; sulla situazione dell'economia modenese a due anni dalla crisi di Raffaele Giardino, dell'Ufficio studi della Camera di Commercio di Modena; sul mercato del lavoro modenese di Matteo Boemi, della Provincia di Modena, e su "Scenari dell'economia modenese per il prossimo triennio" di Massimo Guagnini di Prometeia.

Al termine delle presentazioni sono previsti gli interventi dei rappresentanti delle associazioni imprenditoriali e sindacali della provincia.

 

 

Þ I giornalisti sono invitati a seguire i lavori del convegno che si svolge, dalle 15,30, nella sala Panini della Camera di commercio di Modena, in via Ganaceto 134.

Per interviste radiofoniche e televisive si suggerisce la fascia oraria 16-16,30

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/7/2011
Numero
626
Ora
18
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 11 luglio 2011
data di modifica: lunedì 11 luglio 2011