News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 148 del 12/2/2009

centro fauna, ancora aperte le iscrizioni al corso
sabato 14 febbraio istrice libero alle salse di nirano

Sarà liberato sabato 14 febbraio (alle ore 17,30) nella Riserva delle Salse di Nirano, a Spezzano di Fiorano, un istrice recuperato nei mesi scorsi a S.Cesario in pessime condizioni di salute.

Dopo le cure del Centro, l’animale ora può tornare in libertà. Alla cerimonia partecipano anche alcuni agenti della Polizia provinciale. E i quattro istrici  rimasti al Centro fauna in via Nonantolana 1217 a Modena, anch’essi in cura e in attesa di essere liberati, saranno protagonisti di un servizio televisivo di Rai 3 che sarà registrato sempre sabato.

Intanto è ancora possibile iscriversi al corso per diventare un volontario del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena. L’iniziativa si rivolge a quanti intendono dedicare parte del proprio tempo libero alla difesa degli animali.

Il corso si svolgerà dal mese di marzo e si articola in sei lezioni dedicate alla conoscenza del mondo degli animali, alle tecniche e ai mezzi di salvataggio della fauna in difficoltà e all’attività del Centro. I posti disponibili sono 15.

Tutte le informazioni e il  modulo di domanda sono scaricabili nel sito dell’associazione www.centrofaunaselvatica.it

Il Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.

All’associazione, diretta da Piero Milani, collaborano 30 volontari e 30 veterinari.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/2/2009
Numero
148
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 12 febbraio 2009
data di modifica: giovedì 12 febbraio 2009