News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa

Comunicato stampa N° 465 del 27/9/2019

Pavullo, terminati i lavori sulla SP 26 a Castagneto
Venerdi’ 27 settembre riapre il tratto franato

A Pavullo dalle ore 12 di venerdì 27 settembre, riapre per tutti i veicoli il tratto della strada provinciale 26 di Samone, vicino alla frazione di Castagneto, chiuso al transito dallo scorso 22 marzo a causa dei danni provocati da una frana storica che si era rimessa in movimento.

I tecnici del servizio provinciale Viabilità hanno concluso un primo intervento  di ripristino, iniziato il 27 agosto scorso quando la frana, costantemente monitorata, si è assestata; il fondo stradale per alcuni giorni rimarrà in stabilizzato, in vista della definitiva asfaltatura.

I lavori sono stati realizzati dalla ditta Bonfatti di Castelnuovo Rangone per un importo di 60 mila euro finanziati con risorse della Protezione civile regionale.

La Provincia, infine, sta progettando un ulteriore intervento di consolidamento strutturale dell'intero versante, attraverso la realizzazione di un sistema di fondazioni profonde, in un tratto dove in passato si sono verificati altri fenomeni di dissesto causati da una frana storica.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/9/2019
Numero
465
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 26 settembre 2019
data di modifica: lunedì 30 settembre 2019