News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1265 del 3/10/2008

il centro fauna di modena protagonista a geo & geo

lunedì 7 ottobre con la volpe volante e i pipistrelli

La volpe volante catturata di recente dai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena e la nuova struttura per ospitare i pipistrelli, aperta nei giorni scorsi, nella sede del Centro in via Nonantolana a Modena saranno protagonisti della puntata del programma Geo & Geo in onda su Rai 3 lunedì 7 ottobre dalle ore 17,30.

Durante la trasmissione andrà in onda un servizio registrato nei giorni scorsi a Modena dove Piero Milani, responsabile del Centro, illustra le caratteristiche della struttura per curare e riabilitare al volo i chirotteri, soprattutto  pipistrelli.

La struttura, unica in Italia, ospita già una quarantina di pipistrelli trovati nei mesi scorsi feriti e in pessime condizioni di salute, oppure piccoli ancora non autosufficienti.

Tra i chirotteri ospiti del Centro c’era fino a pochi giorni fa uno splendido esemplare di volpe volante, una specie di pipistrello esotico (originario del Madagascar) con un’apertura alare di oltre un metro, catturato a Parma. Il servizio televisivo riprende le fasi del trasferimento dell’animale in centro specializzato in fauna esotica di Verona.

Il Centro fauna opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena. Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/10/2008
Numero
1265
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 3 ottobre 2008
data di modifica: venerdì 3 ottobre 2008