News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 534 del 5/5/2008

auto in coda dietro una pecora in tangenziale
catturata dai volontari del centro fauna di modena

Una pecora impaurita e disorientata che vaga all’interno della rotatoria tra la via Emilia est e la tangenziale a Modena, bloccando il traffico e formando una lunga fila di automobili che lentamente segue l’animale. E’ la scena che si è presentata sabato 3 maggio intorno alle ore 17 ai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena chiamati sul posto da una segnalazione arrivata al 118, probabilmente di un automobilista in coda.

I volontari sono riusciti a catturare l’animale, dirigendolo fuori dalla carreggiata lungo la tangenziale in direzione della rotatoria con la via Vignolese. Fortunatamente non si sono verificati incidenti.

Dopo aver avvisato il servizio veterinario dell’Ausl di Modena, l’animale è stato restituito al proprietario che gestisce un allevamento di pecore a Modena.

Con l’intervento di sabato sono saliti a 22 le catture di una certa difficoltà di animali selvatici eseguite dall’inizio dell’anno dai volontari del Centro che operano sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena.

Sempre dall’inizio dell’anno sono oltre 400 gli animali ospitati e curati nella sede del Centro in via Nonantolana, soprattutto uccelli e ungulati.

I volontari, guidati dal responsabile Piero Milani, saranno ospiti mercoledì 7 maggio alle ore 18, della trasmissione televisiva Geo & Geo su Rai 3 per parlare di uccelli e piccoli di animali selvatici.

Il Centro è composto da una ventina di volontari e 15 veterinari in grado di  garantire tutte le cure e l’assistenza necessarie agli animali.

Per le segnalazioni e le richieste di intervento del  Centro sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/5/2008
Numero
534
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 5 maggio 2008
data di modifica: lunedì 5 maggio 2008