News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 1011 del 24/7/2007

benessere animale \ 2 - in provincia ci sono 17 canili

che ospitano 2000 cani, i gattili sono 5 per 500 gatti

In provincia di Modena sono attivi 17 canili, quasi tutti comunali, che ospitano oltre duemila cani. I gattili sono cinque e in essi si trovano circa 500 gatti. Secondo stime del servizio veterinario dell’Ausl si ipotizza che la popolazione di animali domestici presenti nelle famiglie modenesi si aggiri tra le 50 e le 70 mila unità, sia per i cani che per i gatti.

Tra le ipotesi di nuove strutture previste dal programma provinciale finora è stata finanziata quella di Spilamberto. Si tratta di un impianto innovativo che, tra l’altro, riutilizza una ex cava sul fiume Panaro.  E’ una struttura che servirà i comuni del distretto di Vignola.

Tra la lista degli interventi segnalati alla Regione dalla Provincia come prioritari, ma ancora in attesa di essere finanziati, figurano una nuova struttura con funzioni a uso degli operatori per cani e gatti a Carpi, che servirà anche Novi, Soliera e Campogalliano (200 posti per cani e 250 per gatti) e un ricovero temporaneo per cani e gatti a Sestola. Per  Modena è previsto un riadeguamento dell’Oasi felina e la costruzione di una struttura con funzioni di infermeria e ambulatorio veterinario adiacente al gattile intercomunale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/7/2007
Numero
1011
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 24 luglio 2007
data di modifica: martedì 24 luglio 2007