News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 656 del 21/5/2007

ethicae\2 – il programma: teatro, letture, musica

conferenze e una performance per le vie del centro

Ad aprire il programma di Ethicae è la mostra fotografica “Lo stato del mondo - Il ritratto del pianeta nelle migliori immagini Reuters di inizio secolo”, che inaugura martedì 22 maggio alle 18  nel chiostro di Palazzo Santa Margherita (corso Canalgrande 103). Nell’esposizione, curata dall’agenzia Contrasto, oltre 70 fotografie realizzate dal 2000 a oggi dai reporter Reuters, per un percorso in immagini tra i grandi avvenimenti e le personalità del nuovo secolo.

Mercoledì 23 maggio alle 21 alla Camera di Commercio ( via Ganaceto 134) Guido Tallone, esperto di politiche giovanili e formatore del Gruppo Abele, terrà una conferenza sulla cittadinanza attiva dal titolo “Volontariato è valori” .

Arte e teatro sono i protagonisti di venerdì 25 maggio. Il centro di Modena è l’ambientazione scelta per “Slowly”, performance dell’artista Liuba organizzata da Agenda 21 e Comune di Modena: percorrendo al rallenty le strade cittadine - con orario e percorsi a sorpresa - “Slowly” è una riflessione, provocatoria e spiazzante, sulla frenesia della vita contemporanea. Alle ore 21 alla Tenda di viale Molza “Bar Sport’, lettura scenica dell’attore Andrea Ferrari di brani tratti dal libro di Stefano Benni.

Tra gli eventi in programma, sabato 26 alle 16.30, nella Sala delle Dame dell’Istituto d’arte Venturi (via dei Servi 21), la compagnia Donne di Sabbia presenta lo  spettacolo di teatro-danza “Saharawi: un muro nel deserto”, a cui segue “A… come non so”,  pièce sul tema della malattia di Alzheimer. In piazza Grande alle ore 17 il regista e scrittore Silvano Agosti presenta il suo ultimo libro “Il ballo degli invisibili”, mentre alle ore 21 ai Giardini Pubblici rock, dub e reggae con il concerto dei “24 Grana”.

Domenica 27 al Cortile del Melograno alle 15.30 si esibiscono i “Delfini”, gruppo formato da musicisti con disabilità, a cui seguono alle ore 17 una performance tra teatro-danza e giochi sensoriali e alle ore 18.30 lo spettacolo “Le scimmie verdi. Alieni, identità e razzismo”. Alla Sala Truffaut alle ore 21 proiezione dei cortometraggi su Modena realizzati dagli studenti del Venturi e animazioni in flash su “culto della guerra e cultura della pace” presentate per il concorso internazionale Animoweb.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/5/2007
Numero
656
Ora
14
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 21 maggio 2007
data di modifica: lunedì 21 maggio 2007