News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 761 del 8/6/2007

la responsabilità di “conciliare vita e lavoro” \ 2

l’impegno delle imprese, le esperienze nel pubblico

Saranno il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini e la presidente della commissione Pari opportunità provinciale Francesca Ferrari ad aprire il convegno “La conciliazione del vivere e del produrre come responsabilità sociale e pubblica”.

Dopo la proiezione del video “Responsabilità sociale d’impresa” si aprirà la prima tavola rotonda, “Conciliare vita e lavoro”, coordinata da Mariella Zezza, giornalista di “Rainews24”. Alla discussione parteciperanno Isa Ferraguti e Mirella Guicciardi, consigliere di parità della Provincia di Modena; Catia Allegretti, presidente del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di commercio; Zeinab El Sadany, presidente di Adaser, Associazione donne arabe e straniere in Emilia Romagna; Morena Manfredini, presidente Unione Cna Federmoda; Rossella Po, presidente dei giovani imprenditori di Confindustria; Gaetano De Vinco, presidente Confcooperative; Alberto Mantovani, presidente della Camera di commercio; Mario Cavani, vicepresidente di Banca etica. Chiuderà i lavori l’assessore provinciale alle Pari opportunità Palma Costi.

Nel pomeriggio, la tavola rotonda sulle sperimentazioni di politiche pubbliche di genere sarà coordinata da Cristiana Gamba, giornalista del “Sole 24 ore”. Interverranno: Stefano Vaccari, assessore provinciale al Bilancio; Enza Vio, assessore alle Pari opportunità della Provincia di Venezia; Rosamaria Codazzi, assessore alle Pari opportunità del Comune di Legnano; Marcella Valentini, assessore alle Pari opportunità del Comune di Carpi; Simona Lembi, assessore alle Pari opportunità della Provincia di Bologna; Simona Arletti, assessore alle Pari opportunità del Comune di Modena; Caterina Liotti, presidente della Conferenza provinciale delle elette di Modena. Chiuderà i lavori Arianna Censi, presidente della consulta Pari opportunità dell’Unione delle Province d’Italia.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
8/6/2007
Numero
761
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 8 giugno 2007
data di modifica: venerdì 8 giugno 2007