News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Formazione

Comunicato stampa N° 902 del 4/7/2007

corsi per diventare operatore socio sanitario (oss)

entro venerdì 13 luglio le domande degli adb

Gli assistenti di base, i cosiddetti Adb impegnati nel settore socio assistenziale, hanno tempo fino a venerdì 13 luglio per presentare la domanda per partecipare ai corsi di riqualificazione della propria esperienza professionale e diventare Operatori socio-sanitario (Oss), la nuova qualifica professionale a validità nazionale che può essere spesa in ambito sia sociale che sanitario. Nelle scorse settimane, infatti, la Provincia di Modena ha stanziato 130 mila euro per realizzare nove corsi che prevedono attività formativa per 95 ore e sono programmati un po’ in tutto il territorio provinciale.

La domanda va presentata al servizio Formazione professionale della Provincia (per informazioni: tel. 059 209568) e i moduli sono disponibili sul sito www.formazione.provincia.modena.it dove sarà possibile anche consultare la graduatoria.

La domanda può essere presentata dagli operatori con un’esperienza professionale complessiva con qualifica di Adb o equipollenti superiore ai cinque anni (entro il 31 dicembre del 2007) e che presentano servizio in strutture del territorio provinciale.

Dal 2003 per rispondere alla crescente domanda di operatori socio-sanitari la Provincia ha promosso percorsi di qualificazione e di riqualificazione sul lavoro per oltre 900 Adb ai quali si aggiungono i quasi 1.100 Oss formati con corsi di mille ore riservati a disoccupati.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/7/2007
Numero
902
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 4 luglio 2007
data di modifica: mercoledì 4 luglio 2007