News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Formazione

Comunicato stampa N° 727 del 5/6/2007

formazione “fai-da-te” per lavoratori e “atipici”

ecco i buoni spesa, domande entro venerdì 8 giugno

C’è tempo fino a venerdì 8 giugno per presentare alla Provincia di Modena la domanda per i cosiddetti “voucher” individuali del progetto regionale “Futuro in formazione”, veri e propri buoni spesa da utilizzare per accedere a corsi e pacchetti multimediali di apprendimento. L’importo massimo può raggiungere i 1.200 euro per una cifra comunque non superiore all’80 per cento del costo del corso prescelto.

L’opportunità è rivolta a lavoratori e atipici. Ne hanno diritto in via prioritaria i lavoratori con contratto a tempo determinato, con tipologie contrattuali a progetto e occasionali, con contratto di apprendistato, di inserimento, di lavoro intermittente o ripartito. Nella definizione della graduatoria sono previste priorità anche per chi lavora in piccole aziende (fino a 50 dipendenti), per chi ha superato i 45 anni  e per chi ha titoli di studio meno qualificati.

Le domande vanno presentate entro le ore 12 di venerdì 8 giugno al servizio Formazione professionale della Provincia insieme alla fotocopia di un documento di identità. Per informazioni: tel. 059 209561 oppure www.provincia.modena.it.

La Provincia ha stanziato risorse per 542 mila euro. La graduatoria per l’assegnazione dei “voucher” verrà diffusa entro 90 giorni dalla chiusura del bando. Le opportunità formative del catalogo regionale sono consultabili sul sito www.futuroinformazione.it. Attualmente solo su Modena ne sono disponibili oltre 250. Le aree di intervento vanno dalla contabilità alla gestione di impresa all’informatica, dai rapporti con la clientela ai comportamenti organizzativi, dalle competenze trasversali a quelle linguistiche, da sicurezza e ambiente fino ai processi aziendali.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/6/2007
Numero
727
Ora
15
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 5 giugno 2007
data di modifica: martedì 5 giugno 2007