News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 64 del 18/1/2007

il convegno sulla cooperazione internazionale
sabato 20 gennaio alla camera di commercio

Orientare e informare gli operatori della cooperazione internazionale sulle nuove opportunità di finanziamento ed intervento. E’ questo l’obiettivo del convegno, dal titolo “Nuove strategie per il sostegno allo sviluppo”, che si svolge sabato 20 gennaio (dalle ore 9 alle 13,30) nella sala dei 150 della Camera di commercio di Modena (via Ganaceto 134).

Promossa dal Coordinamento delle associazioni di volontariato per la cooperazione internazionale, con la collaborazione di Provincia e Comune di Modena, l’iniziativa vuole offrire un panorama aggiornato sui programmi promossi dalla Commissione europea, Regioni, Province e Comuni.

Dopo i saluti di Giorgio Pighi, sindaco di Modena, e l’introduzione di Alberto Caldana, assessore provinciale all’Ambiente e protezione civile, sono previsti gli interventi di Valter Sacchetto, presidente del Coordinamento, di Fiorella Balli, dell’Università di Modena e Reggio Emilia, a cui seguiranno i contributi di esperti del settore provenienti da tutta Italia, tra cui Carlo Moscardini, presidente dell’Agenzia dei Comuni per la cooperazione della Regione Toscana, Franco Mercuri della Regione Lombardia, Roberta Dall’Olio di Ervet, Alberto Masacci, esperto di found raising, Cesare Beghi dell’Università di Parma, Felice Rizzi e Stefania Gandolfi dell’Università di Bergamo.

Il programma dei lavori è suddiviso in tre parti: la prima sulla situazione della cooperazione internazionale, la seconda sulla forme di finanziamento e la terza sui programmi aperti alla partecipazione di  diversi paesi. 

 

 

 

 

Þ I giornalisti sono invitati a seguire i lavori del convegno

Per interviste radiofoniche e televisive si suggerisce la fascia oraria dalle 11 alle 11,30

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/1/2007
Numero
64
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 18 gennaio 2007
data di modifica: giovedì 18 gennaio 2007