News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 595 del 11/5/2007

agricoltura, contributi per il piano vigneti

entro martedì 15 maggio le domande alla provincia

Ultimi giorni per la presentazione delle domande sul Piano di ristrutturazione e riconversione vigneti. La scadenza è prevista per martedì  15 maggio. Le domande possono essere presentate a Provincia di Modena e Comunità montane.

Gli interventi che vengono finanziati, con concessione di contributi in conto capitale nella misura massima del 50 per cento del costo delle opere realizzate, sono: reimpianto con sistemi idonei alla meccanizzazione integrale delle operazioni colturali, compresa raccolta, con varietà, sesti d’impianto e forme d’allevamento in grado di migliorare la qualità dei prodotti; reimpianto di vigneti collinari con sistemi non idonei alla meccanizzazione integrale delle operazioni colturali; riconversione varietale mediante sovrainnesto con varietà più rispondenti alle esigenze del mercato; adeguamento dei vigneti con forme e sistemi di allevamento idonei alla meccanizzazione integrale delle operazioni colturali. Sono ammesse ai contributi le spese sostenute successivamente alla data di approvazione della domanda di contributo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’assessorato provinciale Agricoltura e alimentazione, servizio Produzioni vegetali (tel. 059 209710).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/5/2007
Numero
595
Ora
10
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 11 maggio 2007
data di modifica: venerdì 11 maggio 2007