News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1529 del 17/11/2006

a modena il premio per l’efficienza negli acquisti

assegnato alla provincia da “intercent-er 2006”

Un riconoscimento alla Provincia di Modena per avere utilizzato al meglio gli strumenti d’acquisto disponibili sulla piattaforma di intermediazione digitale di Intercent-ER, l’agenzia unitaria regionale per gli acquisti telematici delle amministrazioni pubbliche. E’ il premio “Best Practices Intercent-ER”, alla sua prima edizione nel 2006, assegnato nei giorni scorsi alla Provincia come migliore della regione per aver aderito al maggior numero di convenzioni quadro e aver conseguito il valore dell’ordinato più elevato, ottenendo al contempo un risparmio economico e più efficienza nelle procedure.

«Maggiore efficienza negli acquisti – commenta l’assessore provinciale al Bilancio Stefano Vaccari - significa  migliore controllo dei costi, ma anche più qualità nella gestione». Sono sette le convenzioni utilizzate dalla Provincia di Modena e riguardano il noleggio di fotocopiatrici e l’acquisto di Pc (notebook e desktop), cancelleria, carta, stampanti e telefonia mobile per un valore complessivo di 2 milioni e 200 mila euro.

Intercent-E, prima agenzia regionale per il cosiddetto “e-procurement”, è nata all’inizio del 2005 come risposta all’esigenza di migliorare le fasi di acquisto degli enti locali con l’obiettivo di diminuire i costi procedurali e amministrativi e ottenere prezzi più vantaggiosi dalla competizione tra fornitori. Intercent-ER si propone come agenzia di servizio al centro di una rete di relazioni con i Comuni, le Province, le Aziende sanitarie e gli altri enti pubblici regionali (393 quelli che hanno dato la loro adesione). In provincia di Modena su 47 Comuni, 36 si sono registrati e 30 hanno effettuato ordini.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/11/2006
Numero
1529
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 16 novembre 2006
data di modifica: giovedì 16 novembre 2006