News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 389 del 23/03/2006

gli ananas di ghanacoop in consiglio provinciale
e sabato 25 marzo vendita di solidarietà a modena

Gli ananas di Ghanacoop sono arrivati in Consiglio provinciale. E’ stato Thomas McCarthy, presidente della cooperativa che ha creato nel paese africano un’azienda agricola dando vita a un progetto di sviluppo che coinvolge la comunità modenese di immigrati, a distribuire ai consiglieri provinciali i frutti esotici che proprio in questi giorni, certificati dal marchio internazionale Fairtrade, che garantisce i prodotti del commercio equo e solidale, sono stati immessi nei circuiti di vendita di Nordiconad.

Il progetto è realizzato con la collaborazione della cooperativa sociale Arcadia e con il sostegno della Provincia di Modena, di Confcooperative, Cisl ed Emil Banca.

Sabato 25 marzo la comunità ghanese di Modena, inoltre, sarà impegnata nell’iniziativa di solidarietà "Ananas per l’Africa" che si propone di raccogliere fondi per la prevenzione e la cura della malaria in Africa. L’iniziativa si svolge in diverse città italiane in collaborazione con il Cognai, il Consiglio delle associazioni nazionali ghanesi in Italia. Nei negozi Conad di Modena, Bologna e Carpi sono previsti anche assaggi gratuiti, mentre la vendita dei frutti esotici è in programma anche nelle piazze di Reggio Emilia, Verona, Vicenza, Ancona e Parma.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/3/2006
Numero
389
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 24 marzo 2006
data di modifica: martedì 4 aprile 2006