News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 1657 del 11/12/2006

agricoltura, accesso sportello uma senza code

da giovedì 14 dicembre la prenotazione telefonica

Da giovedì 14 dicembre agli imprenditori agricoli basterà una telefonata per evitare la coda. L’assessorato all’Agricoltura della Provincia di Modena, infatti,  nell’ottica di agevolare e ridurre i tempi di attesa allo sportello Utenti motori agricoli (Uma) ha definito una diversa modalità operativa per tutte le aziende che direttamente accedono agli uffici per il rilascio del libretto di controllo, indispensabile per usufruire di carburante a prezzo agevolato e le attestazioni per iscrizione e il passaggio di proprietà delle macchine agricole. Nel corso dell’anno 2006 queste aziende sono state oltre mille.

Per tale ragione da gennaio 2007 l’accesso all’ufficio Uma avverrà previa prenotazione telefonica che si potrà già effettuare dal  prossimo14 dicembre al numero telefonico 059 209758 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12,30 e il giovedì anche dalle ore 14,30 alle ore 16,30.

Inoltre, la Provincia mette a disposizione, gratuitamente,  alle organizzazioni professionali che lo riterranno opportuno e previa firma di apposito protocollo d’intesa, il kit per la firma digitale, per realizzare la sperimentazione di un sistema di firma in sintonia con i progetti e-governement. Con la firma digitale gli agricoltori potranno effettuare le operazioni con l’ufficio Uma dal loro computer aziendale senza doversi recare di persona  negli uffici della Provincia.  

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/12/2006
Numero
1657
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 11 dicembre 2006
data di modifica: lunedì 11 dicembre 2006