News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 1395 del 19/10/2006

sabato 21 e domenica 22 ottobre in piazza pomposa

“il gusto di modena” con i laboratori delle fattorie

“C’è più gusto in fattoria…” e “Parmigiano da gustare…” sono gli slogan che caratterizzeranno la presenza dell’associazione Fattorie aperte e didattiche e dell’assessorato Agricoltura e alimentazione della Provincia di Modena a “Il gusto di Modena”, la manifestazione sull’enogastronomia che si tiene nelle piazze del capoluogo sabato 21 e domenica 22 ottobre.

L’appuntamento è in piazza della Pomposa, luogo dedicato al biologico e ai bambini, dove Provincia e Fattorie didattiche hanno allestito una tenda. Sabato 21 (dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18) è la giornata dedicata al Parmigiano Reggiano. Per i bambini dai 7 agli 11 anni è prevista una degustazione con  animazione della compagnia teatrale  Koinè: a ciascuno sarà consegnato il libro “Giallo formaggio” edito dal Consorzio del Parmigiano Reggiano. Per i grandi e piccini, inoltre, è previsto un percorso organolettico alla scoperta delle caratteristiche del Parmigiano Reggiano. Ad illustrarlo sarà Maria Turrini di Arte Casearia.

Per domenica 22 (dalle ore 9 alle 19) sono invece previste, promosse dalle Fattorie didattiche, altre attività di animazione e di laboratorio sulle tecniche di fare il pane, di fare il mosto, i sughi e la saba, sulle api e sul miele, sul latte e il formaggio. Sarà presente anche Graziano Poggioli, assessore provinciale all’Agricoltura e alimentazione della Provincia.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/10/2006
Numero
1395
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 19 ottobre 2006
data di modifica: giovedì 19 ottobre 2006