News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1689 del 15/12/2006

dalla provincia solidarietà a papa benedetto xvi

il documento approvato all’unanimità in consiglio

“Piena solidarietà al pontefice Benedetto XVI dopo gli ingiusti attacchi e le inaccettabili minacce rivolte contro la sua persona in seguito al discorso sul rapporto tra Cristianesimo e Islam pronunciato all’Università di Ratisbona il 12 settembre 2006”. E’ questo il contenuto dell’ordine del giorno presentato congiuntamente da tutti i capigruppo e approvato all’unanimità dal Consiglio provinciale mercoledì 13 dicembre.

Il documento, che riprende il testo approvato all’unanimità dal Senato, impegna il Governo a proseguire nell’azione di tutela della sicurezza del papa, dei luoghi di culto e dell’incolumità dei cittadini. A promuovere iniziative che affermino i principi di libertà religiosa e di rispetto dei diritti umani e favoriscano il dialogo interreligioso. Ad ampliare il fronte della solidarietà contro le esortazioni alla violenza di esponenti del radicalismo islamico.

Sullo stesso tema erano stati presentati ordini del giorno da Forza Italia e dai gruppi di centro sinistra, poi ritirati con la presentazione del documento ispirato al testo del Senato.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/12/2006
Numero
1689
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 15 dicembre 2006
data di modifica: venerdì 15 dicembre 2006