News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 825 del 20/06/2005

conferenza provinciale delle elette
liotti presidente, severi vice: assemblea dopo l’estate

E’ la consigliera provinciale dei Ds Caterina Liotti la presidente della Conferenza provinciale delle elette, il nuovo organismo, previsto dallo Statuto provinciale, del quale faranno parte tutte le donne elette e nominate negli organi di governo degli enti locali modenesi, ma anche in Regione, nel Parlamento italiano, in quello europeo e al governo. Assieme alla Liotti, il Consiglio provinciale di Modena ha votato all’unanimità anche la vice presidente della Conferenza, che è la capogruppo di Forza Italia Claudia Severi.

Liotti e Severi guideranno il comitato esecutivo del nuovo organismo il cui insediamento con assemblea plenaria è previsto subito dopo l’estate. Sarà proprio l’assemblea, infatti, a nominare il comitato esecutivo nel quale saranno rappresentati tutti i distretti del territorio provinciale e di cui un terzo delle componenti sarà espressione delle minoranze.

La Conferenza ha lo scopo di promuovere la piena affermazione dei diritti delle donne e svolge funzioni propositive per favorire la loro partecipazione attiva alla vita politica e istituzionale, non solo a livello locale. La Conferenza, inoltre, anche in raccordo con gli altri organismi preposti alla promozione delle pari opportunità, sostiene ricerche, studi e iniziative funzionali al raggiungimento dei propri obiettivi.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
20/6/2005
Numero
825
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 20 giugno 2005
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005