News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 325 del 31/03/2003

oltre un milione e 500 mila euro dal credito sportivo
due nuove piste ciclabili a s. felice e medolla

Una pista ciclabile lunga oltre due chilometri collegherà il centro di S. Felice alla zona artigianale. L’opera sarà completata dal Comune entro l’estate quando si concluderanno i lavori sugli ultimi due tratti, lungo via Campo di Pozzo e su via Furlana. In questi giorni si stanno svolgendo le procedure di affidamento dei lavori che avranno un costo complessivo di quasi 500 mila euro.

L’intervento è finanziato con un mutuo a tasso agevolato concesso dal Credito sportivo e fa parte di un elenco di opere a favore della pratica sportiva di base che saranno realizzate nella bassa modenese con un investimento complessivo di oltre un milione e 500 mila euro.

Con questi fondi nei prossimi mesi sono previsti una nuova pista ciclabile a Medolla e una serie di interventi a Finale Emilia, tra cui l’ampliamente del centro sportivo di via Montegrappa e il completamente del campo di calcio di Massa Finalese.

Le risorse del Credito sportivo sono previste da una convenzione con la Provincia di Modena, rinnovata nei giorni scorsi, che mette a disposizione di Comuni e società sportive modenesi oltre 13 milioni di euro per la concessione di mutui a condizioni finanziarie estremamente vantaggiose.

"L’obiettivo – spiega Mario Lugli, assessore provinciale allo Sport – è sviluppare l’impiantistica per favorire lo pratica sportiva soprattutto a livello giovanile e amatoriale. La disponibilità del Credito sportivo ad inserire nei progetti finanziati anche le piste ciclabili ci permette di migliorare la viabilità e la qualità della vita di tanti cittadini anche nei centri più piccoli".

In questi tre anni la convenzione della Provincia ha reso possibile la realizzazione di diverse opere sportive in tutto il territorio provinciale con un investimento complessivo di oltre 20 milioni di euro.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
31/3/2003
Numero
325
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 31 marzo 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005