News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1224 del 25/10/2003

lunedì 27 ottobre, seminario sull’handicap in provincia
servizi per i disabili, oltre 32 milioni di euro all’anno

All’handicap è destinato il 15 per cento della spesa sociale sostenuta in provincia di Modena. Si tratta di oltre 32 milioni di euro, più della metà a carico dei Comuni, utilizzati per servizi di accoglienza residenziale, di assistenza domiciliare, di inserimento scolastico e lavorativo, per la formazione e per i trasporti.

E’ uno dei dati del documento di analisi dei Piani sociali di zona 2002-2003 che viene presentato lunedì 27 ottobre (ore 9,30, sala del Consiglio provinciale, viale Martiri della Libertà 34 a Modena) in occasione del primo seminario di un ciclo promosso dalla Provincia in occasione dell’Anno europeo delle persone con disabilità.

Il primo appuntamento è dedicato a "Disabili e qualità della vita" ed è introdotto dall’intervento di Giorgio Razzoli, assessore provinciale alle Politiche sociali. Il documento di analisi verrà illustrato da Matteo Lo Schiavo, dell’Istituto di ricerche sociali di Milano che ha realizzato l’indagine. Interviene anche Alessandro De Palma dell’Azienda Usl di Modena.

Gli appuntamenti successivi del ciclo di seminari sono in programma lunedì 10 novembre ("L’integrazione scolastica e i disabili") e lunedì 24 novembre ("La formazione professionale e l’inserimento lavorativo mirato delle persone disabili").

 

 

 

 

Þ I giornalisti sono invitati a seguire i lavori del seminario

E’ possibile realizzare immagini e interviste televisive e radiofoniche

Si suggerisce la fascia oraria 10,30 - 11,30

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/10/2003
Numero
1224
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 25 ottobre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005