News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Istruzione

Comunicato stampa N° 1339 del 22/11/2003

martedì 25 novembre, incontro con la pedagogista iori
sul "tempo della famiglia tra sociale e privato"

Il "tempo vissuto dalla famiglia tra sociale e privato" è il tema della lezione della pedagogista Vanna Iori, docente dell’Università Cattolica di Milano, in programma martedì 25 novembre, alle 15,30, all’aula magna del liceo Muratori in viale Cittadella 50 a Modena. L’iniziativa fa parte del percorso formativo proposto dal Coordinamento pedagogico provinciale su "Tra individuo e società le diverse idee del tempo: nei servizi per l’infanzia quali riflessioni possibili?". Le lezioni, rivolte principalmente ai coordinatori pedagogici e agli educatori dei servizi per bambini da 0 a 6 anni, sono aperte al pubblico (informazioni: tel. 059 209452)

Vanna Iori, docente di Pedagogia della famiglia, è anche coordinatrice e responsabile dell’Osservatorio delle famiglie del Comune di Reggio Emilia.

Il Coordinamento pedagogico provinciale, che si è costituito formalmente solo nei mesi scorsi pur operando già da alcuni anni, propone attività di studio, ricerca e aggiornamento "allo scopo di mettere in rete le esperienze in corso e puntando a elevare la qualità dell’offerta grazie al confronto e alla conoscenza reciproca" commenta Claudio Bergianti, assessore provinciale all’Istruzione, sottolineando l’alto livello dei docenti scelti per questa attività di formazione.

La prossima lezione del corso, in programma il 13 gennaio, è affidata a Emanuela Cocever, docente di Pedagogia all’Università di Bologna ("Il tempo nella relazione educativa").

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/11/2003
Numero
1339
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 22 novembre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005