News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Cultura

Comunicato stampa N° 1128 del 10/10/2003

"oh che bel castello" – domenica 12 ottobre a pavullo
una festa per bambini e genitori nel palazzo ducale

Bambini e genitori si incontrano al Palazzo Ducale di Pavullo per una giocare con la storia. L’appuntamento è in programma domenica 12 ottobre nell’ambito della rassegna "Oh che bel castello", promossa dalla Provincia di Modena e organizzata da Archeosistemi.

A partire dalle ore 15,30 i bambini e le famiglie potranno viaggiare insieme al più famoso dei viaggiatori, Ulisse. Gli attori del Teatro dell’Orsa, Bernardino Bonzani e Monica Morini, saranno i protagonisti di uno spettacolo narrazione accompagnato dal teatro d’ombre di Franco Tanzi e la musica dal vivo di Simone Beneventi alle percussioni e Claudia Catellani al pianoforte.

Al termine dello spettacolo i bambini potranno partecipare ad una piccola caccia al tesoro, tra le mura del Palazzo Ducale di Pavullo, mentre per i genitori è prevista una visita guidata.

Infine una merenda del commercio equo e solidale. La partecipazione all’ iniziativa, rivolta soprattutto ai bambini tra 5 e 12 anni, è gratuita.

La rassegna prosegue il 19 ottobre a Carpi nella biblioteca "Il falco magico" nel Palazzo dei Pio di Carpi con una festa dedicata ai libri di Gianni Rodari.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/10/2003
Numero
1128
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 10 ottobre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005