News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1014 del 17/09/2003

caccia, giovedì 18 settembre ultimo giorno di preapertura
stagione venatoria al via il 21 settembre: modifica agli orari

Giovedì 18 settembre è l’ultima giornata di caccia in preapertura prima del via ufficiale della stagione venatoria 2003-2004 di domenica 21 settembre.

In preapertura Nei tre Atc (Ambiti territoriali di caccia) modenesi si cacceranno (con carniere più ridotto rispetto a quelli generalmente previsti) gazze, ghiandaie, cornacchie e tortore selvatiche. Mentre nell’Atc Modena-2 si aggiungerà anche il merlo.

Solo da domenica 21 settembre si potrà cacciare anche la fauna stanziale ovvero a lepri e fagiani (cacciabili fino al 7 dicembre fatta eccezione nell’Atc Modena-3 dove il divieto scatta il 10 ottobre) e uccelli acquatici (anatre e trampolieri). Fino alla fine di settembre si potrà cacciare (al massimo fino alle ore 13) solo nelle giornate di giovedì e domenica: da ottobre caccia in tre giornate settimanali a scelta.

Per quanto attiene agli orari in cui è consentita la caccia sono state apportate alcune modifiche al calendario venatorio provinciale che riguardano il periodo dal 21 settembre al 5 ottobre: nell’Atc Modena-1 e nell’Atc Modena-2 è possibile cacciare fino alle ore. Nel solo Atc Modena-2 è consentito nel pomeriggio la caccia alla sola selvaggina migratoria da appostamento fisso o temporaneo.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/9/2003
Numero
1014
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 17 settembre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005