News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Viabilità

Comunicato stampa N° 141 del 14/02/2002

cantiere per sottovia tra campogalliano e modena
da venerdì 15 febbraio apre la deviazione sulla sp13

Apre venerdì 15 febbraio la deviazione della strada provinciale 13, via Ponte Alto, tra Modena e Campogalliano, che consentirà di iniziare i lavori per la realizzazione di un sottovia destinato alla risoluzione dell’intersezione con la linea ferroviaria ad Alta capacità. Tale deviazione ha una lunghezza di circa 500 metri e una larghezza variabile da 7 a 10 metri. La sua realizzazione permette di non interrompere e quindi di mantenere il flusso normale del traffico, riducendo al minimo l’impatto sulla viabilità. La deviazione sarà utilizzata sino al completamento del sottovia, previsto per la fine dell’anno in corso e non interferisce con la cosiddetta "Quadra Vandelli", l’area di pertinenza di villa Dallari.

Il traffico, terminato il sottovia, sarà riportato sull’attuale sede della strada provinciale con la sola differenza che in quel tratto transiterà al di sotto della linea ferroviaria. Complessivamente il tratto stradale interessato è di circa 330 metri. All’interno del sottopasso sarà presente, su entrambi i lati, anche una pista ciclabile.

L’intera opera viene realizzata da Modena scarl, società consortile a responsabilità limitata composta da Snamprogetti spa, Impresa Pizzarotti spa e Aquater spa, che nella provincia di Modena realizza le opere civili connesse alla nuova linea ferroviaria ad Alta capacità.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
14/2/2002
Numero
141
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 14 febbraio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005