Temi

Lavori pubblici

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 53 del 12/2/2020

CAMPOGALLIANO, CANTIERE DELLA ROTATORIA IN ALLESTIMENTO
CHIUSURA DI VIA FORNACE RINVIATA A LUNEDÌ 17 FEBBRAIO

 

A Campogalliano è stata rinviata a lunedì 17 febbraio la chiusura della strada comunale via Fornace, all'altezza del cantiere della nuova rotatoria all'incrocio con la strada provinciale 13.

Per motivi tecnici, legati alle modalità di allestimento del cantiere, partito lunedì 10 febbraio per diventare pienamente operativo lunedì prossimo, non è necessario chiudere ora la strada comunale; nel frattempo la Provincia potenzierà la segnaletica in tutta la zona dove sono indicate le interruzioni, deviazioni e limitazioni alla circolazione, in accordo con i Comuni di Campogalliano e Carpi.

Oltre alla chiusura di via Fornace, che proseguirà fino a luglio, è prevista la regolazione a senso di via Argine Panzano nella direzione dalla frazione di Cantone, fino all'incrocio con la diramazione della provinciale 13 che collega con il territorio di Carpi.

L'intervento ha un costo di 860 mila euro, di cui 520 mila del Comune e 340 mila della Provincia,  compresi i lavori preliminari di spostamento o protezione di sottoservizi presenti nell'incrocio (metanodotto, linea elettrica, acquedotto e rete gas) completati di recente.

La rotatoria avrà un diametro di 58 metri con quattro ingressi: due sulla provinciale, via Fornace e la strada che collega con il territorio di Rubiera.

L'opera garantirà una maggiore sicurezza in un incrocio particolarmente pericoloso, dove in passato si sono verificati diversi incidenti anche gravi.

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/2/2020
Numero
53
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 12 febbraio 2020
data di modifica: mercoledì 12 febbraio 2020