Temi

Lavori pubblici

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Temi | · Lavori pubblici

Comunicato stampa N° 527 del 30/10/2019

Via ai lavori su una palazzina al Corni di Modena
Nuove aule e un laboratorio nell'ex Freseria

Nella sede dell'istituto Corni in largo Aldo Moro di Modena sono partiti i lavori della Provincia di ristrutturazione e realizzazione di quattro nuove aule e un laboratorio all'interno della palazzina "E", negli spazi dell'ex freseria.

L'intervento, che si concluderà in gennaio con un costo di 200 mila euro, si aggiunge a quello in via di ultimazione nella stessa palazzina, di rifacimento dei servizi igienici e il risanamento delle murature e il rifacimento della pavimentazione del corridoio centrale, per un importo complessivo di 220 mila euro, finanziati con fondi regionali.

Questi lavori consentono di mettere a disposizione dell'istituto nuovi e più moderni spazi per la didattica e le attività di laboratorio.

Sulla sede di largo Aldo Moro nel 2019 l'investimento complessivo della Provincia è di quasi 700 mila euro, tenendo conto dei lavori eseguiti in estate sulle facciate esterne e dell'intervento, finanziato da Autobrennero, con 20 mila euro, per il restauro del bassorilievo sulla facciata di via Tassoni, lungo 11 metri per quattro di altezza, realizzato nel 1965 dallo scultore friulano Luciano Ceschia.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
30/10/2019
Numero
527
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 30 ottobre 2019
data di modifica: lunedì 4 novembre 2019