Temi

Bilancio e politiche finanziarie

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 541 del 30/11/2018

Consiglio\1- Risorse dalla variazione di bilancio
Per scuole d'infanzia, nuove aule al Barozzi e nutrie.

Oltre 66 mila euro aggiuntivi, messi a disposizione dalla Regione, per sviluppare le attività dei coordinatori pedagogici nelle scuole d'infanzia e oltre dieci mila euro, provenienti dall'avanzo di amministrazione, per ricavare nuove aule all'istituto Barozzi di Modena, in vista dei lavori di manutenzione previsti il prossimo anno.

Le risorse sono previste dalla sesta e ultima variazione di bilancio approvata, mercoledì 28 novembre, dal Consiglio provinciale di Modena.

Il provvedimento finanzia anche, con quasi 20 mila euro, lo sviluppo del data center dello Sportello unico attività produttive (Suap), gestito dalla Provincia a servizio di tutti i Comuni, e con cinque mila euro, provenienti dalla protezione civile della Regione per le attività il controllo delle nutrie, per un totale di oltre 100 mila euro.

Presentando il documento, Maria Costi, consigliere con delega al Bilancio, ha colto l'occasione per tracciare un primo bilancio sullo stato finanziario dell'ente definito «in equilibrio nonostante le difficoltà finanziarie dovute al prelievo dello Stato sulle nostre risorse», mentre Antonio Platis, annunciando il proprio voto di astensione sul provvedimento, ha evidenziato «il ruolo fondamentale della Provincia nel supporto ai Comuni, soprattutto quelli più piccoli, come peraltro sottolineato di recente dal ministro Salvini».

Nella seduta il Consiglio ha approvato anche la determinazione per il 2019 delle tariffe Ipt (Imposta provinciale di trascrizione) e Rcauto, di competenza provinciale, che rimangono invariate.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
30/11/2018
Numero
541
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: venerdý 30 novembre 2018
data di modifica: lunedý 3 dicembre 2018