Temi

Ricostruzione dopo il terremoto

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 467 del 21/6/2012

sisma, maturità solo orali a carpi, finale, mirandola
da venerdì 22 giugno il via al morandi e al fanti

Immagine corrente

Gli studenti del liceo Morandi di Finale Emilia e del liceo Fanti di Carpi effettueranno le prove orali dell'esame di maturità da venerdì 22 giugno, mentre quelli degli istituti Pico, Luosi e Galilei di Mirandola partiranno lunedì 25 giugno insieme agli studenti del Calvi di Finale Emilia e Da Vinci, Meucci e Vallauri di Carpi.

Come prevede l'ordinanza ministeriale sugli esami di maturità nei paesi colpiti dal sisma, sono le commissioni d'esame a stabilire autonomamente il calendario delle interrogazioni.

Tutti i ragazzi sosterranno gli esami nella loro città: gli studenti degli istituti mirandolesi Galilei e Luosi si trasferiranno nei locali della scuola media Montanari; quelli degli istituti Calvi e Morandi di Finale hanno invece trovato collocazione nella scuola materna Rodari.

Per quanto riguarda Carpi: gli studenti del Meucci sosterranno gli esami nelle aule prefabbricate già a disposizione della scuola. Negli altri istituti, liceo Fanti, Iti Leonardo da Vinci e Ipsia Vallauri, parzialmente o totalmente agibili, i tecnici della Provincia di Modena, dopo i controlli, hanno individuato gli spazi idonei agli esami all'interno delle scuole stesse.

Gli studenti dell'istituto d'arte Venturi di Modena, unica scuola superiore completamente inagibile nel capoluogo, svolgeranno l'esame integralmente, con anche le prove scritte come tutte le altre scuole superiori di Modena città, nelle nuove aule dell'istituto per geometri Guarini

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/6/2012
Numero
467
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 21 giugno 2012
data di modifica: giovedì 21 giugno 2012