Temi

Turismo e Cultura

  • []

    Promozione Turistica e Culturale

    Le attività previste dalla Provincia di Modena per quanto concerne la promozione e la commercializzazione turistica sono attuate attraverso:
    • la promozione del turismo scolastico e associativo in collaborazione coi Comuni Montani,
    • gli interventi di animazione turistica e per l'accoglienza turistica programmati con il PTPL (L.R. 7/98),
    • la promozione del territorio in collaborazione con altri soggetti e in co marketing con le Unioni di Prodotto (L.R. 7/98),
    • gli inteventi per l'innovazione nel turismo,
    • la gestione di progetti straordinari di valorizzazione turistica (Interreg Terra di Motori) e culturale (CorssCulTour-Transromanica).

    Per quanto riguarda la promozione culturale la norma di riferimento è la Legge regionale 37 del 1994 "Norme in materia di promozione culturale"
  • []
    Contributi

    Il Programma Turistico di Promozione Locale (P.T.P.L.)

    Iniziative di promozione turistica di interesse locale
  • []

    Progetti Interregionali

    Progetti europei o nazionali che vedono la Provincia di Modena partner di altre realtà, non solo emiliano-romagnole, nella promozione comune di aspetti culturali d'eccellenza del territorio.
  • []

    Promozione culturale

    La Provincia predispone progetti in collaborazione con soggetti pubblici e privati operanti nel campo della promozione culturale. La normativa che disciplina l'attività è la L.R. 37/94, art. 6 "Norme in materia di promozione culturale".
  • []

    Unioni e club di prodotto

  • Città d'Arte

    Unione di Prodotto tra 10 città della regione: Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Faenza, Forlì e Cesena, Rimini.
    Azioni di comarketing attivate per sostenere il circuito.