Temi

Turismo e Cultura

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

SITur

Sistema Informativo Regionale per il Turista

Nato nel 1997 il Sistema Informativo Regionale per il Turista (SITur), progettato e coordinato dal Servizio Turismo e Qualità Aree Turistiche della Regione Emilia-Romagna e sviluppato in collaborazione con gli Enti Locali, si articola in ventuno Redazioni locali, che operano in autonomia con il compito di valorizzare il territorio attraverso i propri siti, e una Redazione regionale che gestisce il sito Emilia Romagna Turismo.

Si tratta di un sistema unico nel suo genere: per la mole delle informazioni presenti, per l'ampiezza dei territori cui si riferiscono e per il particolare modello organizzativo che vede la condivisione da parte delle Redazioni locali di regole e modelli informativi comuni.

Nel suo insieme, il sistema vuole offrire al turista, all'operatore e al cittadino un servizio di informazioni sulla vasta panoramica delle opportunità, dei luoghi e degli appuntamenti in regione e assicurare la qualità, l'aggiornamento, la completezza e l'affidabilità delle notizie pubblicate.

La redazione della Pianura è gestita dal Comune di Modena per conto dei Comuni di:

Bastiglia, Comporto, Campogalliano, Camposanto, Carpi, Castelfranco Emilia, Castelnuovo Rangone, Castelvetro, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Finale Emilia, Fiorano
Modenese, Formigine, Maranello, Midolla, Mirandola, Modena, Nonantola, Novi, Ravarino, San Cesario sul Panaro, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San Prospero, Sassuolo, Savignano sul panaro, Soliera, Spilamberto, Vignola.

La redazione dell'Appennino Modenese è composta dai Comuni presenti nelle sue vallate:

Fanano, Fiumalbo, Frassinoro, Lama Mocogno, Montecreto, Montefiorino, Montese, Palagano, Pavullo Nel Frignano, Pievepelago, Polinago, Prignano sulla Secchia, Riolunato, Serramazzoni, Sestola, Zocca.

Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Deleghe
···› Commercio e turismo
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 12 ottobre 2011
data di modifica: giovedì 3 novembre 2011