News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Strade provinciali

Comunicato stampa N° 1027 del 21/09/2002

modena, prosegue la chiusura del ponte sul tiepido
slitta l’apertura per consentire interventi imprevisti

Prosegue la chiusura della Sp 17 all’altezza del ponte sul torrente Tiepido che aprirà al traffico fino al prossimo 31 ottobre. L’interruzione completa al transito (veicoli, pedoni, cicli e motocicli) consente la realizzazione di ulteriori lavori di ristrutturazione dell’attraversamento che collega Modena e Castelnuovo Rangone. Infatti durante i lavori sono emerse – nella parte interna del ponte – lesioni molto più gravi di quanto è stato stimato in fase di progettazione dell’intervento. La maggior gravità del deterioramento dell’attraversamento comporterà un amento dei lavori, uno slittamento dell’apertura al traffico e un aumento dei costi di oltre 150 mila euro portando la cifra complessiva dell’intervento di manutenzione straordinaria a oltre 925 mila euro.

Con i lavori di adeguamento e consolidamento del ponte saranno realizzate nuove rampe stradali d’accesso, la nuova pavimentazione e un nuovo guardrail.

La segnaletica delimiterà la zona in questione e fornirà indicazioni per la circolazione dei mezzi pubblici e privati lungo un percorso alternativo.

Coloro che provengono da Modena e sono diretti a Castelnuovo all’incrocio tra Ss 12 Abetone Brennero e la Sp 17 dovranno procedere e superato l’abitato di Montale, all’incrocio con la Sp 16 in località Colombaro, dovranno svoltare a sinistra sulla stessa provinciale 16 e successivamente svoltare ancora a sinistra all’incrocio con la Sp 17. Percorso inverso per coloro che provengono da Castelnuovo Rangone e sono diretti a Modena.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/9/2002
Numero
1027
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 21 settembre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005