News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1013 del 18/09/2002

accordo di promozione tra provincia e modena fc
pattuzzi: "ballotta e compagni ambasciatori di modena"

"Ballotta e compagni saranno gli ambasciatori del "vivere a Modena" in tutta Italia". Lo ha affermato il presidente della Provincia di Modena Graziano Pattuzzi nel corso di un incontro con la squadra, in vista della prima trasferta di campionato a Roma, che si è svolto mercoledì 18 settembre allo stadio Braglia. Hanno partecipato anche il vice presidente Claudio Bergianti, l’assessore allo Sport Mario Lugli, dirigenti e tecnici della società.

"Il ritorno del Modena calcio nella massima divisione calcistica dopo 38 anni rappresenta una incredibile opportunità per tutto il sistema locale" ha spiegato Pattuzzi ricordando che, sull’onda delle imprese sportive del gruppo guidato da Gianni De Biasi, il territorio modenese potrà puntare su un eccezionale biglietto da visita: "E i giocatori saranno dei veri e propri ambasciatori di Modena in tutto il paese e all’estero, visto l’interesse che la serie A riscuote in tutto il mondo". I successi della squadra e la qualità del gioco, ma soprattutto il comportamento in campo e fuori diventeranno, così, una parte significativa dell’immagine di Modena.

"Da tifosi vorremmo i risultati – ha affermato Pattuzzi – ma sappiamo che sarà dura, come abbiamo visto nella partita d’esordio, ma vi chiediamo di mettercela comunque tutta, sempre con la correttezza e lo stile che avete dimostrato negli ultimi due campionati".

A sottolineare questa "investitura" ideale della squadra, la Provincia di Modena è presente allo stadio Braglia con propri spazi promozionali e con una serie di iniziative di comunicazione, rivolte alla stampa e ai media, dedicate soprattutto alle emergenze turistiche e culturali modenesi.

"Lo sport di vertice – ha aggiunto Lugli – rappresenta un veicolo importante anche per l’attività di base e giovanile. Attraverso il meccanismo dell’emulazione per i grandi campioni, migliaia di ragazzi si avvicinano alla pratica sportiva".

Obiettivo dell’accordo siglato con il Modena calcio sarà anche quello di valorizzare le eccellenze del sistema Modena, i servizi offerti dall’ente e veicolare tra gli sportivi le campagne sociali, educative e promozionali realizzate dalla Provincia.

Nel corso dell’incontro Pattuzzi ha premiato giocatori, dirigenti e tecnici con una medaglia a ricordo della duplice promozione che ha lanciato il calcio modenese ai vertici della massima divisione.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/9/2002
Numero
1013
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 18 settembre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005