News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 792 del 17/07/2002

il portale web dell’associazionismo modenese
su sam: schede, modulistica, news per 300 associazioni

È on line, con nuovi aggiornamenti, il portale web dell’associazionismo modenese. Sam, lo sportello associazionismo di Modena, è il sito internet al servizio delle quasi 300 associazioni modenesi di promozione (cultura, sport, turismo, sociale e ambiente). Si accede dal sito della Provincia di Modena (www.provincia.modena.it) e oltre elle schede di presentazione di ogni gruppo propone una serie di servizi "on line".

"Il nostro obiettivo – commenta Giorgio Razzoli, assessore alle Politiche sociali e all’associazionismo – non è solo quello di offrire un’occasione di visibilità alle tante realtà associative attive in diversi settori, ma anche strumenti di supporto e servizi concreti".

Su Sam è possibile scaricare documentazione e modulistica: dallo statuto tipo per un’associazione che si vuol costituire, al fac-simile dell’atto costitutivo, fino ai documenti da compilare per richiedere finanziamenti al Fondo provinciale, alla Regione, al Credito sportivo oppure all’Unione europea. Inoltre è possibile consultare anche l’Albo provinciale dell’associazionismo (suddiviso per attività o per comune) ed effettuare alcune delle procedure di iscrizione o di revisione biennale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/7/2002
Numero
792
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 17 luglio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005