News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 316 del 28/03/2002

vacanze pasquali sulle piste del cimone
venerdì 29 e sabato 30 gare internazionali di sci

Una Pasqua sugli sci sulle piste del Cimone. Sono aperti gli impianti a passo del Lupo e alle Polle (tutte le informazioni sulle piste nel sito www.appenninobianco.it) e in occasione del periodo pasquale, venerdì 29 e sabato 30 marzo, la stazione del Cimone ospita due gare che vedranno impegnati i migliori sciatori junior nazionali. Sono iscritti oltre 90 atleti.

Si tratta del Primo trofeo "Paletta", dedicato alla memoria Alberto Marchi "Paletta", lo scopritore di Alberto Tomba e uno dei protagonisti della promozione sportiva della stazione sciistica del Cimone, scomparso nel 1998.

Organizzano la manifestazione lo Sci Cai Modena e lo Sci club Sestola in collaborazione con il Consorzio del Cimone e della Provincia di Modena.

Le gare di slalom speciale e gigante, maschile e femminile, si svolgeranno a partire dalle ore 9 (venerdì 29 il gigante, sabato 30 lo speciale) sulla pista "direttissima" del Cimone, ora dedicata a Paletta.

Saranno presenti alle gare anche Alessandro Fattori, azzurro di sci e il presidente della Federazione italiana sport invernali Gaetano Coppi.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
28/3/2002
Numero
316
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 28 marzo 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005