News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 301 del 25/03/2002

pasqua sul cimone con due gare internazionali di sci
martedì 26 marzo in provincia la presentazione

I nuovi talenti dello sci internazionale si esibiranno sulle piste del Cimone, venerdì 29 e sabato 30 marzo, in occasione del primo trofeo "Paletta" che prevede gare di slalom speciale e gigante maschile e femminile sulla pista "direttissima" del Cimone.

L’iniziativa è organizzata dallo Sci Cai Modena e dallo Sci club Sestola, con la collaborazione della Provincia e del Consorzio del Cimone.

In occasione dell’evento il Consorzio del Cimone ha deciso di intitolare la pista "direttissima" del Cimone alla memoria di Alberto Marchi "Paletta", lo scopritore di Alberto Tomba e uno dei protagonisti della promozione sportiva della stazione sciistica del Cimone, scomparso nel 1998.

La presentazione delle gare e la cerimonia della dedica della pista a Paletta si svolgeranno martedì 26 marzo alle ore 11,30 nella sala del Consiglio provinciale (palazzo della Provincia di Modena, viale Martiri della Libertà 34).

La presentazione sarà anche l’occasione per tracciare un primo bilancio sull’andamento della stagione invernale 2001-2002.

Parteciperanno all’iniziativa, tra gli altri, Mario Lugli, assessore provinciale allo Sport, Giancarlo Muzzarelli, consigliere regionale, Mario Galli, presidente del Consorzio del Cimone, Nadia ed Eugenia Marchi, moglie e figlia di Paletta, Augusto Bertani, presidente del Comitato organizzatore delle gare, amministratori dei Comuni del Consorzio Cimone e rappresentanti della Federazione italiani sport invernali.

Þ I giornalisti sono inviati a partecipare alla presentazione delle iniziative, martedì 26 marzo alle ore 11,30 nella sala del Consiglio della Provincia di Modena (via Martiri della Libertà 34, Modena)

Þ Dalle 11,15 sarà possibile effettuare interviste televisive e radiofoniche.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/3/2002
Numero
301
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 25 marzo 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005