News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 116 del 06/02/2002

frassinoro vuole i campionati italiani di fondo 2003
costituito il comitato promotore con enti e operatori

Frassinoro, con la stazione di sci di fondo di Piandelagotti, punta a ospitare i campionati italiani assoluti di sci di fondo del 2003. E’ già stato costituito un comitato promotore, presieduto dal sindaco di Frassinoro Elio Pierazzi, composto dalle società sciistiche della zona e dai rappresentanti degli operatori turistici ed è già stata inviata la richiesta alla Federazione italiana di sport invernali. L’annuncio della candidatura sarà ufficializzato nel corso di un incontro tra l’assessore provinciale al Turismo Mario Lugli e gli operatori turistici pubblici e privati dell’Appennino ovest, in programma giovedì 7 febbraio a Montefiorino nella sala del Consiglio comunale, alle ore 20,30.

"Una candidatura che sosterremo con forza – afferma Lugli – perché si tratta di una vetrina importante per una stazione che è un vero paradiso per gli amanti del fondo. La Provincia ha puntato da tempo sullo sviluppo degli impianti sciistici in questa zona dell’Appennino, dove la cultura dello fondo ha radici lontane".

Durante l’incontro sarà presentato anche il piano di marketing turistico, approvato di recente dal Consiglio provinciale, che contiene le strategie della provincia per i prossimi anni per la promozione e comunicazione turistica e per gli interventi strutturali sulla ricettività.

"Lanciamo una nuova idea della montagna modenese – spiega Lugli - facile da raggiungere, tranquilla, dotata di tutti i confort e capace di soddisfare le esigenze dei turisti che appaiono sempre più specifiche e personalizzate, dal turismo sportivo a quello culturale o enogastronomico".

La serata a Montefiorino chiude una programma di incontri della Provincia con gli operatori turistici che si sono svolti nelle scorse settimane a Fiumalbo, Sestola e Zocca "in un clima positivo – aggiunge Lugli – dove abbiamo raccolto aspettative importanti per la promozione di un settore determinante per l’economia montana".

L’incontro sarà l’occasione per stabilire anche un primo bilancio della stagione sciistica che, soprattutto nella stazione di sci di fondo a Piandelagotti, risulta estremamente positivo.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
6/2/2002
Numero
116
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 6 febbraio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005