News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 4 del 04/01/2002

500 mila euro dalla regione per le strutture sportive
fondi anche per la nuova palestra "gino nasi" a modena

La polisportiva "Gino Nasi" di Modena costruirà una propria palestra che sorgerà nell’area della sede dell’associazione, in via Tarquinia. La struttura avrà un costo di quasi un milione e 300 mila euro (circa due miliardi e 500 milioni di lire), di cui 130 mila euro (circa 250 milioni di lire) saranno finanziati con fondi regionali, sulla base delle graduatorie stabilite nei giorni scorsi dalla Provincia di Modena che prevedono contributi per circa 500 mila euro (quasi un miliardo di lire) per le strutture sportive di Comuni e privati.

"Abbiamo privilegiato la realizzazione o il miglioramento degli spazi attrezzati per le attività motorie – afferma Mario Lugli, assessore provinciale allo Sport – evitando la parcellizzazione degli interventi puntando su progetti in grado di venire realizzati in un breve tempo. Si tratta di opere di media dimensione perché per gli interventi economicamente più rilevanti la Regione ha attivato una linea di finanziamento che utilizza altri fondi di provenienza statale".

La nuova palestra della polisportiva Gino Nasi ospiterà le attività di circa 200 atleti e i corsi di ginnastica per anziani che attualmente si svolgono negli impianti del vicino polo scolastico. Oltre al contributo regionale arriveranno fondi dal Credito sportivo (tramite un mutuo con tassi agevolati previsti da una apposita convenzione tra la Provincia e l’istituto di credito) e dall’autofinanziamento, compresa una sottoscrizione tra i circa mille soci della polisportiva che si sta svolgendo in questi giorni.

Tra gli altri interventi che saranno finanziati con i fondi regionali spiccano il completamento della palazzina dei servizi della Bocciofila modenese, la ristrutturazione della palestra comunale a S.Possidonio e a Formigine, il completamento dell’area verde e spazio giochi nel parco fluviale di Svignano, la sistemazione dei campi da tennis del Coni a Sestola, la ristrutturazione degli spogliatoi del centro sportivo di Frassinoro, la trasformazione di un campo da tennis comunale in campo polivalente a Lama Mocogno, la ristrutturazione dei locali di servizio nel laghetto di pesca sportiva a Fanano e del centro sportivo comunale a Concordia.

Nella graduatoria di riserva figurano altri 41 progetti di enti pubblici e 17 di società private che saranno finanziati con i fondi regionali previsti dal bilancio 2002.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/1/2002
Numero
4
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 4 gennaio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005